Suincom S.p.A. - tutti i pezzi del maiale - lavorazione di carne suina, confezionamento dei prosciutti crudi, prosciutti per sale, prosciutti per cotto, taglio speck
IL KNOW HOW DELLA LAVORAZIONE DELLA CARNE SUINA - lavorazione di carne suina, confezionamento dei prosciutti crudi, prosciutti per sale, prosciutti per cotto, taglio speck

AZIENDA

Suincom - il know how della lavorazione della carne suinaSuincom è sita in Solignano di Castelvetro, nel cuore del distretto alimentare della provincia di Modena, noto a livello internazionale per la professionalità e l'esperienza di imprenditori e operatori nel settore suinicolo.

Forte di questa tradizione, Suincom è attiva nell'importazione, lavorazione e commercializzazione dei tagli di carne suina fresca e congelata, in particolare del quartino, la coscia posteriore del maiale. La società ricopre un ruolo strategico di intermediazione in quanto acquista carne suina dai principali paesi della comunità europea (Olanda, Francia, Germania, Danimarca e Spagna per citare i principali), la lavora e la rivende alle imprese che ne cureranno la cottura e la stagionatura fino alla messa in vendita al consumatore finale. Suincom - il know how della lavorazione della carne suina

Suincom svolge pertanto un'importante attività di partnership con le più importanti aziende di produzione e distribuzione al mondo della salumeria; l'azienda garantisce tempi di evasione dell'ordine rapidissimi grazie ad un importante parco di automezzi dotati di celle frigo.

LE LINEE DI LAVORAZIONE

Per soddisfare le esigenze della clientela in termini di prodotto ricercato, la società si è strutturata in linee di produzione diversificate, tali da poter offrire prodotti specifici e da poter garantire pronta evasione dell'ordine; esse sono così ripartite:
  • Linea di sezionamento dei prosciutti per sale (con osso);
  • 2 Linee di sezionamento dei prosciutti per cotto (senza osso);
  • 2 Linee di sezionamento dei prosciutti taglio speck (senza osso);
  • 1 Linea di sezionamento dei tagli minori (FONDELLO-FILETTO-TRITO-NOCE-FESA-STINCO-GERETTO-GRASSO DI FONDELLO-COTENNA-GRASSO CON COTENNA-PIEDE POSTERIORE).

La lavorazione lungo le linee di produzione garantisce sicurezza, efficienza e professionalità a disposizione del cliente nel rispetto delle più rigide norme presenti all'interno degli standard qualitativi BRC e IFS, standard di cui l'azienda si è dotata per offrire un prodotto salubre e di qualità.